Europei, la squadra di spada maschile è d'oro dopo 23 anni

Europei, la squadra di spada maschile è d'oro dopo 23 anni
Agenzia askanews SPORT

Mercoledì 22 giugno 2022 - 20:35. Europei, la squadra di spada maschile è d’oro dopo 23 anni. Argento per le sciabolatrici in Turchia. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu.

È stata una stagione in salita, ma si sta creando una squadra nel vero senso della parola.

(askanews) – L’ultima giornata dei Campionati Europei Assoluti Antalya 2022 dedicata alle prove a squadre di spada maschile e sciabola femminile porta altre due medaglie al bottino azzurro con l’oro degli spadisti e l’argento delle sciabolatrici, per un totale di quattordici podi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Israele sconfitto all'ultima stoccata. Altra impresa degli azzurri agli Europei di scherma di Antalya, in Turchia. Altra impresa azzurra ad Antalya con Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini . (La Gazzetta dello Sport)

Infine a Sulmona si è disputato il Trofeo del Parco, prova interregionale a squadre dedicata agli Allievi e Cadetti della sciabola Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. (RomaToday)

Europei di Antalya, Rossella Gregorio è d'argento nella sciabola individuale. «La Francia è ostica, ma la nostra prestazione va analizzata: se il nostro obiettivo è fare risultati importanti, dobbiamo trovare la quadra», osserva la campionessa salernitana. (ilmattino.it)

Scherma, la foggiana Martina Criscio medaglia d'argento agli Europei

(TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya. Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. (Gazzetta di Parma)

Impresa degli spadisti azzurri agli Europei di scherma di Antalya, in Turchia. Il quartetto composto da Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini , ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre battendo in finale Israele con il punteggio di 45-32 . (Sport Mediaset)

Ha contributo all'argento dell'Italia femminile a Sciabola e globalmente alla vittoria nel maggior numero di medaglia dell'Italia tra donne e uomini all'Europeo in generale Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro hanno perso in finale contro la Francia: 45-23 il risultato finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr