Borsa Milano positiva (+1%): è l’effetto Lagarde e l’intervento Ue

Corriere della Sera ECONOMIA

Più cauta Ubi (+1,24%), il cui Cda ha chiesto l’intervento del Tribunale di Milano per invalidare l’Opa di Intesa.

«La risalita dei mercati nei momenti immediatamente successivi gli annunci», spiega Croce, «sembra essere dovuta all’effetto di dissipazione dell’incertezza.

Annunci sull’epidemia e reazioni delle Borse Gli annunci sull’epidemia di Covid-19, paradossalmente, fanno bene alla Borse.

Lo spread in calo a 192 punti spinge anche Bper (+4,99%), Unicredit (+4,41%) e Banco Bpm (+2,56%). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee confermano il trend positivo, dopo i forti rialzi messi a segno ieri. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava l’1,09%. (SoldiOnline.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sul mercato valutario, l'euro torna poso sotto 1,10 dollari a 1,0975 (da 1,0985) e a 118,32 yen (da 118,187 yen), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 107,78 (da 107,58). In Europa sembra pero' tenere la fiducia degli investitori su una ripresa economica piu' rapida del previsto, unita a un indebolimento della pandemia da Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

In discesa lo spread, che retrocede a quota +200 punti base, con un decremento di 6 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell’1,56%. editato in: da. (Teleborsa) – Piazza Affari prosegue in rialzo con gli altri Listini azionari europei, fruttando il sentiment positivo che sta permeando gli scambi in questi ultimi giorni. (QuiFinanza)

Il clima di propensione al rischio ha fatto scendere lo spread di oltre 5 punti percentuali a 201 punti base. Oggi a spingere il Ftse MIb, che ha terminato in rialzo dell’1,5% a 17.860,46 punti, sono stati i titoli bancari e quelli industriali. (Adnkronos)

Nel compartobrilla anche Atlantia, che avanza del 3,22%, in attesa della contromossa del governo sulle concessioni. (Foto: Gerd Altmann / Pixabay). ForexOnlineMeIt : Borsa: l'industria dribbla Vw e sale, domani cda Intesa su Fca - venti4ore : Borsa ’industria dribbla sale domani cda Intesa Fca - CatelliRossella : Il Covid pesa 83 miliardi sul valore di Borsa dei big italiani di industria e servizi - venti4ore : Covid pesa 83 miliardi sul valore Borsa dei big italiani industria servizi - venti4ore : Industria, mai così male da 30 anni e la Borsa va in rosso -. (Zazoom Blog)