LA TRAGEDIA - Pakistan, aereo cade su una zona residenziale: a bordo 107 persone

LA TRAGEDIA - Pakistan, aereo cade su una zona residenziale: a bordo 107 persone
Napoli Magazine Napoli Magazine (Esteri)

Ci sarebbero solo due sopravvissuti - Il sindaco della città, Wasim Akhtar, ha dichiarato all'Ap che tutte le 107 persone a bordo sono morte nell'impatto, ma secondo membri dell'aviazione civile, citati sempre dall'Independent, ci sarebbero due superstiti.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aereo cade in Pakistan, l’ipotesi dell’incidente. (Virgilio Notizie)

Pakistan, aereo si schianta tra le abitazioni a Karachi: a bordo oltre 100 persone (foto e video dopo lo schianto). Di Redazione Blogo.it venerdì 22 maggio 2020. Sull'A320 decollato da Lahore e schiantatosi a Karachi c’erano oltre 100 persone tra passeggeri ed equipaggio. (Blogosfere)

L’aereo è precipitato su alcuni palazzi di un quartiere residenziale della città. (Corriere TV)

Secondo un funzionario dell’aviazione civile citato da Reuters, l’aereo non sarebbe riuscito ad aprire il carrello delle ruote a causa di un guasto tecnico, ma è troppo presto per determinare le cause. (MeteoWeek)

Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines). Lo riporta il network tv pachistano Samaa. (Velvet Mag)

Secondo un portavoce di PIA, nell'ultima conversazione con la torre di controllo, il pilota ha parlato di un problema tecnico, inclusa la perdita di almeno un motore. (askanews) - Intanto le operazioni di soccorso dei residenti sono in corso anche se le stradine rendono difficile per le ambulanze e i veicoli dei pompieri raggiungere il luogo dell'incidente. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti