Dall'Inghilterra: 'Scontro Uefa-SuperLega, Juve, Real e Barça si affidano all'avvocato della sentenza Bosman'

ilBianconero SPORT

Jean-Louis Dupont di cause riguardanti il calcio e le istituzioni europee se ne intende.

Il legale belga faceva parte del pool di avvocati che si occupò del "caso Bosman", che risultò in una vittoria: la sentenza Bosman nel 1995 cambiò il mondo del calcio, dando ai giocatori più libertà e potere contrattuale nei confronti delle società.

Già Dupont si è messo all'opera nelle scorse settimane, essendo uno degli artefici dell'ordinanza della Giustizia svizzera che ha indotto gli organi Uefa a sospendere i procedimenti contro Juve, Real e Barça. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta Gianluca di Marzio, l'attenzione si sposta poi sulla questione Superlega e sulla permanenza in Champions League di Barcellona, Real Madrid e Juventus: "Voglio soltanto dire che la giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. (Toro News)

LEGGI L'ARTICOLO SU ILBIANCONERO.COM Lo stesso organo di cui "lo zar Aleksander" è presidente sa che una battaglia legale contro i tre club sarebbe un rischio enorme, ma lui va avanti accecato dal risentimento personale. (Calciomercato.com)

Il futuro di Sergio Ramos sarà ancora al Real Madrid? Due grandi giocatori che chiunque vorrebbe". (CIP)

Come a dire: più partite, più sponsor, più euro", ha scritto il giornalista. Allora gli ricordo che questa edizione errante degli Europei, con due che passano il turno insieme alle migliori terze, è un'invenzione legata ai soldi, non allo sport. (Tutto Juve)

L'avvocato belga, lo stesso che fu il grande protagonista della storica sentenza Bosman nel 1995, è il grande artefice dell'ordinanza della Giustizia svizzera che ha costretto la UEFA a sospendere le sue indagini, portando gli avvocati a suggerire che i tre club saranno ammessi alla competizione di Champions League la prossima stagione Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. (Calciomercato.com)

Juventus, Real Madrid e Barcellona affilano le proprie armi nello scontro con l’Uefa per la Superlega. Lo scontro legale, intanto, va avanti.“Non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra commissione disciplinare, ma ovviamente l’input è di risolvere la questione coi tribunali (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr