Xbox Series S/Lockhart una zavorra per la next-gen? 'La CPU è più veloce di PS5 e supporta il ray tracing'

Eurogamer.it Eurogamer.it (Scienza e tecnologia)

La domanda che molti si pongono è: Xbox Series S non sarà una zavorra per la next-gen targata Microsoft?

— Tom Warren (@tomwarren) June 29, 2020. To see this content please enable targeting cookies.

Solo poco fa vi abbiamo parlato dell'intensificarsi dei rumor riguardo Xbox Series S/Lockhart, la sorella minore di Xbox Series X che secondo gli ultimi report sarà ufficialmente annunciata nel mese di agosto.

La notizia riportata su altri media

All’E3 dell’anno scorso, Microsoft ha annunciato Project Scarlett , la sua console di gioco di nuova generazione che succederà a Xbox One. Anche prima di Microsoft annunciò Scarlett, si diceva che una versione stupida della Xbox Series X (nome in codice Anaconda) di nome Lockhart . (CybeOut)

Ebbene, secondo un recente articolo di Brad Sams, giornalista di Thurrott, veniamo a scoprire che i piani della società di Redmond inizialmente erano di far uscire Xbox Series X ad agosto, mentre la sorella minore, Xbox Series S o Lockhart che dir si voglia, sarebbe dovuta arrivare nel mese di ottobre. (Eurogamer.it)

L’evento si focalizzerà, secondo il report di VGC, sui videogiochi per Xbox Series X, con tanto spazio sui first party ma anche qualche third party. Improbabile, ma non impossibile, il reveal di Lockhart o Xbox Series S, la console next-gen che avrà un prezzo più abbordabile e un hardware meno performante rispetto a Series X. (Console-Tribe)

Xbox Lockhart, o Xbox Series S, dovrebbe essere il secondo modello di console next gen da parte di Microsoft, destinato a rappresentare un'alternativa più economica a Xbox Series X ma caratterizzata anche da un hardware meno potente e avanzato, dunque verosimilmente meno costoso da produrre. (Multiplayer.it)

«L’evento di luglio si concentrerà sui giochi in arrivo da Xbox Game Studios ma includerà anche contenuti da alcuni publisher third-party», si legge nel report di VGC, similmente a quanto avvenuto con PlayStation 5 a giugno. (Spaziogames.it)

Secondo quanto riferito, i giochi in esecuzione su Xbox Series S avranno come target 1080p / 60fps o 1440p / 30fps. Il mese scorso, Microsoft ha annunciato una serie di aggiornamenti mensili su Xbox Series X, Xbox Game Pass, sui titoli di prossima uscita e altro ancora. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr