Allarme terapie intensive. Sei le Regioni già a rischio

ilGiornale.it SALUTE

Intanto i ricoveri in terapia intensiva crescono: nelle ultime 24 ore il ministero della Salute ha registrato 52 nuovi pazienti in rianimazione.

Per questo molte Regioni sono già vicine al limite della saturazione dei posti in rianimazione, se si considerano quelli strutturali e quelli aggiunti e riservati solo ai pazienti Covid.

«Dobbiamo garantire la disponibilità di posti letto ma non facile - spiega il governatore Vincenzo De Luca -. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti). (Gazzetta di Parma)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Zazoom Blog)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Ieri i posti occupati erano 71 - in discesa - e oggi sono 96, con 25 ricoverati in più in 24 ore. Rispetto a un giorno fa, salgono anche i ricoverati in altri reparti positivi al Covid19: sono 943, 109 in più. (La Sicilia)

"Le terapie intensive sono cresciute del 35% rispetto a ieri arrivando a sfiorare le 100 persone. Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

Il problema principale, guardando indietro a quello che è successo nel mese di marzo, rimane sicuramente quello del sovraccarico delle terapie intensive. Tenendo conto invece del tasso di saturazione delle terapie intensive, quella messa peggio è la Campania (15% contro il 9/10% del resto di Italia). (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr