Omicidio di Piossasco, la testimonianza del fratello della vittima

L'Eco del Chisone INTERNO

“I ladri sono entrati dal retro intorno alle quattro di mattina e gli hanno sparato durante una colluttazione.

Mia cognata poco prima è scesa, ha sentito dei rumori e ha dato l’allarme”: questa la drammatica testimonianza di Enrico, il fratello di Roberto Mottura ucciso questa notte dai banditi durante un furto in abitazione.

Quando è arrivato sul posto, poco dopo le 4 di questa notte, ha trovato il fratello intubato con i soccorritori che stavano effettuando il massaggio cardiaco. (L'Eco del Chisone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha la dinamica di un furto finito male l'omicidio che si è verificato alle prime luci dell'alba a Piossasco. Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco. (TorinoSud)

La notte scorsa una banda di malviventi – erano almeno due – hanno scassinato una porta finestra dell’abitazione della vittima, in via del Campetto a Piossasco, Torino. Sembra che quello della scorsa notte non fosse il primo tentativo di furto ai danni dell’architetto torinese (LettoQuotidiano)

Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. Il fratello della vittima ha raccontato che i ladri erano due e che hanno colpito quando il padrone di casa li ha sorpresi (RTL 102.5)

Intanto la Procura di Torino ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio, affidato alla pm Valentina Sellaroli. È stata la donna a dare l’allarme, credendo in un primo momento che il marito fosse svenuto a causa di un malore. (Vigevano24.it)

In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. E la coppia è scesa a vedere che cosa stesse succedendo, i ladri sarebbero poi fuggiti dalla finestra e durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche un martello abbandonato in una… (GameGurus)

Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. Lo riporta TgCom24. (Sputnik Italia)