Green pass, Sileri: “Si può dare tampone gratuito solo a lavoratori in difficoltà economiche

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il green pass erano persone impaurite, che non hanno compreso

È il commento del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite de “L’Italia s’è desta” (Radio Cusano Campus), alle problematiche che stanno affiorando alla vigilia dell’obbligo del green pass a lavoro.

“Una terza via tra l’avere e il non avere il green pass?

I tamponi costano e concordo sul fatto che una mano andrebbe tesa per alcune fasce della popolazione”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Solleveremo un problema di conflitto di attribuzione nel momento in cui anche l’attività di parlamentari contrari al green pass è condizionata all’accettazione del green pass come strumento necessario per accedere al proprio luogo di lavoro –ha affermato Cabras-. (StrettoWeb)

Noi purtroppo nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi ma anche di ricoveri che riguarderanno persone che non si sono vaccinate", ha concluso Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. (Tiscali.it)

Contagi che non significano per fortuna aumento della mortalità ma sono pur sempre contagi" "Certo, il Green pass rimarrà ancora per molto tempo - ha aggiunto Sileri - perché è chiaro che è l'ultima misura che consente, e lo vediamo dai numeri, di tenere l'Italia con una circolazione del virus molto bassa rispetto ad altri Paesi nord europei, dove oggi i contagi sono di più. (AostaNews24)

“Pochi i no-vax ‘puri’, molti hanno paura”. “I no-vax ‘puri’ sono pochi, mentre invece molte persone hanno paura in prevalenza del Green pass e della vaccinazione. Per il sottosegretario alla Salute, con la gratuità per tutti “verrebbe meno l’impianto del green pass” e “non c’è mezzo migliore della vaccinazione per proteggersi”. (AssoCareNews.it)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di Radio Cusano Campus. "Purtroppo c’è chi strumentalizza delle paure. (Adnkronos)

La progressione sarà questa: si riaprirà tutto al 100%, poi verrà tolto il distanziamento su tutto, poi verrà tolta la mascherina e poi vedremo il Green pass in quanto tempo“, ha inoltre detto Sileri interpellato sul tema a margine del 53esimo Congresso nazionale del sindacato Sumai Assoprof. (Orizzonte Scuola)