Coronavirus, Attilio Fontana: "Se avessimo avuto autonomia avremmo dato una risposta diversa"

Liberoquotidiano.it INTERNO

E proprio l'autonomia "è un altro degli aspetti attraverso cui la nostra comunità potrà farcela.

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana tuona, ancora una volta, contro il Governo centrale nella gestione del Coronavirus e spinge su un cavallo di battaglia della Lega quello dell'autonomia delle regioni.

Fontana incontra Papa Francesco in Vaticano. Fontana è tornato sopra l'argomento, durante l'evento 'I discorsi del coraggio', che si tiene alla Fondazione Stelline di Milano "Io chiedevo e gridavo da anni che se avessimo avuto più autonomia avremmo potuto assumere più medici", aggiunge ancora Fontana. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid-19, Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. “Al termine del 2019 eravamo tra le province lombarde che meglio contenevano le perdite in fatto di export manifatturiero. (Prima Lecco)

Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto e’ prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’art. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1° luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (VareseNoi.it)

La nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, prevede il via libera al calcetto e agli altri sport di contatto a partire dal 10 luglio, previa l'intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo con l’andamento della situazione epidemiologica nel territorio. (Sky Sport)

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza regionale che sostituisce quella in scadenza martedì 30 giugno. (Bergamo & Sport)

Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. (MBnews)