Presentano il piano di interventi di Terna per la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità delle rete elettrica nell'area di Firenze

Met ECONOMIA

Vai alla homepage.

Vi invitiamo a riprovare.

La richiesta non può essere completata.

i è verificato un errore imprevisto.

(Met)

Su altri giornali

Grazie alla fibra ottica le città si stanno digitalizzando e questo sarà un ulteriore vantaggio per Firenze e i fiorentini”. Fino al 2023 saranno realizzati circa 15 km di nuove linee in cavo interrato, demolendo 20 km di vecchi elettrodotti. (Nove da Firenze)

Per l’area di metropolitana di Firenze, un ritorno non solo in termini estetici e paesaggistici, ma anche funzionali. Sono i termini dell’accordo tra il Comune di Firenze e Terna, per una razionalizzazione della rete, frutto del costante dialogo con istituzioni e territorio. (askanews)

Tra i principali interventi ci sono il nuovo tratto interrato linea 132 kV Cabina Primaria Cascine - Cabina Primaria Rifredi, il nuovo tratto interrato linea 132 kV Cabina Primaria San Lorenzo a Greve - Peretola, la variante linea 132 kV Stazione Elettrica Casellina - Cabina Primaria Cascine e il nuovo tratto interrato linea 132 kV Stazione Elettrica Tavarnuzze - San Lorenzo a Greve. (Qui News Firenze)

E' stato presentato a Palazzo Vecchio il Piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (055firenze)

Nella prima riunione, convocata dal vicepresidente e assessore all’Energia, Mario Tonina sono state affrontate le principali tematiche legate al piano di interventi sulla rete nazionale di trasporto dell’Energia elettrica. (Energia Oltre)

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e l’Amministratore Delegato di Terna, Luigi Ferraris, hanno presentato il piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (FIRSTonline)