Super Green Pass: tutte le posizioni fra governo e Regioni - tag24.it

Super Green Pass: tutte le posizioni fra governo e Regioni - tag24.it
Tag24 - Radio Cusano Campus SALUTE

E l’ipotesi che sembra più farsi avanti è quella di attuare il Super Green Pass a partire dalla zona arancione, quando le restrizioni scatteranno effettivamente tranne per i vaccinati.

Le differenti opinioni sul Super Green Pass: le Regioni. Dai territori è arrivata una chiara richiesta: maggiori restrizioni solo ed esclusivamente per coloro che non hanno aderito alla campagna vaccinale.

Il Super Green Pass si impone prepotentemente nella discussione politica di oggi. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Ne parlano anche altre fonti

I vaccini somministrati sono quelli a Rna messaggero (Pfizer e Moderna) anche per chi è stato vaccinato inizialmente con AstraZeneca o col monodose J&J. A oggi, informa l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, «sono state già somministrate 490mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione». (Romasette.it)

L’INCONTRO GOVERNO-REGIONI. Premiare i cittadini vaccinati e offrire certezze alle categorie produttive quanto hanno chiesto infatti le Regioni al governo durante il vertice di ieri. C’è l’ok dell’Aifa e del Comitato tecnico scientifico, quindi la ‘sforbiciata’ sui tempi del cosiddetto ‘booster’ ci sarà. (Il Faro online)

Tra le Regioni c’è chi chiede di attivare il Super Green pass solo nelle zone arancioni o rosse, chi propone di utilizzarlo anche in zona gialla o bianca Super Green Pass, le regioni chiedono meno restrizioni per i soggetti vaccinati. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Terza dose vaccino dopo 5 mesi già prenotabile sul portale regionale

Nei comuni in cui sono state adottate le. misure più restrittive, la percentuale di popolazione vaccinata. è sotto il 70%. Il discrimine è sempre il vaccino, hanno sottolineato. (euronews Italiano)

– Alla fine ha prevalso la linea rigorista delle Regioni, anche tra le differenze di dettaglio emerse – per esempio – tra i Governatori leghisti del Nord: si va verso un Green Pass rafforzato ottenibile solo tramite vaccino o guarigione, attraverso il quale sarà possibile continuare a fare la vita di oggi tra lavoro, sport e svago nei luoghi al chiuso. (modenaindiretta.it)

Rinnovo l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e a chi ha completato il ciclo vaccinale a fare anche la terza dose Stando all’ultima circolare ministeriale di ieri, 22 novembre, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di un mese rispetto a quanto previsto finora. (tvprato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr