El Salvador, Bukele compra altri 150 Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Ormai quella di El Salvador è diventata una strategia: investire soldi pubblici per acquistare Bitcoin durante le fasi ribassiste.

Lo scorso fine settimana, in occasione del “black friday” che ha visto ribassi anche nel mercato crypto, El Salvador aveva acquistato 100 BTC a circa 53.000 dollari.

Tuttavia, la politica di El Salvador è continuare a scommettere su un aumento del prezzo di Bitcoin, il che giustifica questa aggiunta alle riserve dello Stato. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. (Punto Informatico)

A creare inquietudine non è stato tanto il crollo in se stesso che pure è stato forte ed importante. Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. (iLoveTrading)

Fra queste anche la "numero due", ovvero Ethereum, che dai 4'600 dollari di venerdì è arrivata i 4'000 dollari di lunedì E non è solo il Bitcoin a piangere, con diverse altre valute digitali a restare stazionarie nelle cifre rosse. (Ticinonline)

Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. (FX Empire Italy)

Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra (iLoveTrading)