Vaccino Covid, Draghi: "Con che coscienza si saltano liste?"

Il Dubbio INTERNO

Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi in conferenza stampa.

Non ho dubbi sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti, qello che occore è concentrarsi su questa fascia d’età”, sottolinea riferendosi agli over 75

Sta risalendo, secondo il trend previsto dalla programmazione.

(Adnkronos) – “Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?”. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

Le dimensioni saranno probabilmente superiori di quello precedente". "E' previsto che il ministro Franco presenterà prima il Def dove viene definito lo scostamento, poi il Parlamento lo vota e poi presenteremo il decreto che conterrà sostegni e riaperture. (PPN - Prima Pagina News)

Dico a mia volta al presidente del Consiglio, che si è appena insediato, con quale coscienza si può togliere ai cittadini campani una quantità di 210mila dosi di vaccino?”. “Mi auguro – aggiunge De Luca – che il mio grido di dolore sia accolto. (LaPresse)

La semplificazione deve essere centrale, ha fatto notare il fronte delle Regioni, altrimenti rischiamo di perdere un’occasione storica (Adnkronos) – Semplificare, semplificare, semplificare. (Il Dubbio)

Ci sono molte diversità tra regioni anche insospettabili, nelle regioni che sono molto avanti nella campagna con i più vulnerabili sarà più semplice riaprire, da parte mia e del Governo c'è la volonta'", ha concluso Draghi (ParmaToday)

Roma, 8 apr (Adnkronos) – La vaccinazione delle categorie a rischio “è importante per la riapertura delle scuole, soprattutto. Forse la faccio troppo semplice”. (Il Dubbio)

Questa è la prima domanda: con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?”. (Adnkronos) – Sulle categorie che devono essere vaccinate prima di altre “Figliuolo uscirà ora con una direttiva. (Il Dubbio)