Nuove regole per positivi vaccinati: nessun tampone per uscire da isolamento

Nuove regole per positivi vaccinati: nessun tampone per uscire da isolamento
L'Occhio INTERNO

Positivi vaccinati possono uscire dalla quarantena senza tampone: l’ipotesi. Per il governatore laziale è arrivato il momento “di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle persone e tornare quanto più possibile a una normalità, compatibilmente con l’esigenza di combattere il virus”.

I positivi vaccinati possono uscire dalla quarantena senza tampone.

Eliminare l’autosorveglianza in caso di contatto stretto con positivo senza effettuare un tampone dopo 5 giorni. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro. È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? (ilgazzettino.it)

È la proposta che dalla Regione Lazio è stata fatta al governo e annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione di una nuova sala operatoria multifunzionale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. (Corriere Roma)

Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12” (Nordest24.it)

Asintomatici con booster, quarantena ridotta e niente tampone. L'Iss: «Anche loro sono un rischio»

"Siamo in attesa di ricevere la circolare del ministero sui nuovi criteri per conteggiare i positivi ricoverati in ospedale. Dobbiamo semplificare la vita ai vaccinati, meno tamponi, meno certificati e meno burocrazia". (RagusaNews)

“Faccio un appello al governo: è il momento – sottolinea Zingaretti – di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle persone e tornare quanto più possibile a una normalità, compatibilmente con l’esigenza di combattere il virus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In sintesi, dicono le Regioni: quando una persona che ha già ricevuto il booster risulta positivo al tampone (può capitare) ma è totalmente. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr