Mediobanca: solo Intesa e Unicredit capaci di restituire più del payout ordinario

Milano Finanza ECONOMIA

Oggi perde il 4,07%, più di Banco Bpm (-3%), Unicredit (-3,74%), Intesa Sanpaolo (-3,36%), Mediobanca (-2,73%) e Mps (-2,67%).

Tornando, più in dettaglio, ai conti del secondo trimestre il net interest income dovrebbe rimanere piatto trimestre su trimestre anche grazie al contributo più alto del Tltro.

Nel secondo trimestre ai clienti è stata data la possibilità di chiedere un'estensione del pagamento a rate, altrimenti in scadenza il 30 giugno

Invece, le commissioni sui prestiti vedranno probabilmente una contrazione a causa dell'indebolimento dei volumi trimestrali: -2,5% trimestre su trimestre. (Milano Finanza)

Su altre testate

Il quadro tecnico si sta rapidamente deteriorando e c’è il rischio che la fase ribassista possa estendersi rapidamente. Gli indicatori di tendenza sono allineati in posizione short, così come l’Rsi staziona all’interno dell’area d’ipervenduto e lo Stocastico sta rapidamente ripiegando verso la stessa, dopo il recente tentativo di rimbalzo. (Milano Finanza)

Stavolta ad annusare odore di guai sono i correntisti di Unicredit, messi sull’avviso circa un messaggio potenzialmente pericolosissimo che mirerebbe proprio ai conti dei clienti. Brutte notizie per i clienti Unicredit, presi di mira da un phishing subdolo quanto pericoloso. (ContoCorrenteOnline.it)

editato in: da. Le truffe via sms o via mail sono una minaccia ormai continua per tutti i correntisti, tanto che ogni banca ha creato sul proprio sito una sezione con i consigli per difendersi dalle frodi online. (QuiFinanza)

Il servizio Downdetector mette in evidenza i problemi in corso proprio per l’app Unicredit. Anche se l’app Unicredit non funziona a dovere in questa mattinata di luglio, per il momento l’istituto di credito non ha reso nota le reali motivazioni che si trovano dietro ai problemi ricorrenti di queste ore. (OptiMagazine)

Un’ondata scam sta arrivando e difendersi sarà fondamentale per proteggere il conto corrente. Un’estate di paura per i clienti Unicredit e Intesa Sanpaolo presi di mira dal cybercrimine. (ContoCorrenteOnline.it)