Cina volatile, partono i dazi al 25% su acciaio e alluminio. Ma Trump è costretto a rassicurare i top manager che va tutto bene

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Asia regge l’urto della guerra dei dazi, complice l’intervento del presidente Donald Trump ad una tavola rotonda in cui cerca di rassicurare i presenti che gli Usa non andranno in recessione. Alle ore 7:00 di mercoledì 12 marzo, il Nikkei sale dello 0,3%, Hong Kong è sotto la parità e Shanghai guadagna lo 0,25%. I futures sul Nasdaq, nel frattempo, sono tornati positivi (+0,35%). Leggi anche: La Russia applica super dazi alle auto cinesi. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
L'Ue risponde a Trump e si prepara a uno scontro commerciale con gli Stati Uniti. Oggi, mercoledì 12 marzo, entrano ufficialmente in vigore i dazi del 25% imposti dal presidente Usa sulle importazioni di acciaio e alluminio provenienti da tutti i Paesi del mondo, inclusi gli Stati membri dell'Ue. (Today.it)
L'Unione europea «si rammarica profondamente» delle misure decise dal presidente Donald Trump, ha affermato in una nota la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. La Commissione europea ha annunciato che applicherà dazi doganali "forti ma proporzionati" su una serie di prodotti americani a partire dal primo aprile, in risposta alle tasse statunitensi del 25% su acciaio e alluminio (La Stampa)

Il presidente americano aveva già tassato le importazioni di acciaio e alluminio durante il suo primo mandato (2017-2021), ma questa nuova tassa intende essere "senza eccezioni e sen… (L'HuffPost)
OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008 | ISSN 2785-0714 | Direttore: Emanuela Da Ros Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C. (Oggi Treviso)