A Salerno la Gamma Hyundai 100% elettrica con sconti fino a 9000€
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo la Federazione norvegese delle strade (Ofv), nel 2024 sono state immatricolate 128.691 auto, di cui 114.400 elettriche, un rilevante aumento rispetto all’82% di veicoli elettrici registrato nel 2023. E infatti, la Norvegia (Paese non aderente all’Ue) ha chiuso il 2024 con quasi il 90% delle auto vendute elettriche ed è sulla buona strada per diventare fra i primi Paesi al mondo ad eliminare le auto a combustione interna entro il 2025. (Cronache Salerno)
Su altri giornali
Per questo motivo, l'UE sta preparando un tavolo per discutere del futuro dell'automotive, con tutti i protagonisti nel settore. In Europa, nel frattempo, a segnare la strada verso un futuro a zero emissioni per il mondo delle quattro ruote ci pensa la Norvegia, che da anni rappresenta un punto di riferimento per le auto elettriche. (Virgilio)
Questo dato avvicina la Norvegia all'obiettivo di porre fine alle vendite di auto con motore termico entro il 2025. Il Consiglio norvegese per le informazioni sul traffico stradale (OFV) ha dichiarato: manca solo il 10% per raggiungere l'obiettivo del 2025. (Tom's Hardware Italia)
Auto elettriche in Italia. L’Unrae – Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri – ha cercato di spiegare con i numeri le ragioni dell’anomalia italiana, apparsa ancora più evidente dall’esempio della Norvegia, che dal 1 di gennaio ha vietato i motori a benzina e diesel, i numeri dicono che nel 2024 ha venduto quasi il 90% di auto ‘ecologiche’, contro il 4% del nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Norwegian Road Information Authority (OFV) ha raccontato che l'anno scorso nel Paese sono stati acquistati 128.691 nuovi veicoli. Il 2024 è finito e quindi è tempo di bilanci anche per questo mercato. (HDmotori)
La Norvegia ha conquistato un primato straordinario: circa il 90% delle nuove auto vendute nel 2024 erano elettriche, con Tesla, Volkswagen e Toyota tra i marchi più venduti. (Automoto.it)
In Norvegia la quota di auto elettriche sulle nuove immatricolazioni è aumentata dall’82,4% nel 2023 all’88,9% nel 2024 L’e-mobility trionfa in Norvegia. Mentre l’Italia (ma non solo) fa i capricci sugli obiettivi UE di riduzione delle emissioni auto e mette le mani avanti sulla crescita del segmento EV, il paese scandinavo macina record. (Rinnovabili)