L'identikit del mercato immobiliare 2020 e la spinta dei mutui

MutuiSupermarket.it ECONOMIA

Aspettando di addentrarsi nel vivo dell’anno appena incominciato per comprendere quale volto assumerà il mercato dei mutui a tasso fisso e variabile, si può notare che gennaio 2020 si sta rivelando un mese ideale per accendere un mutuo prima casa.

A fine 2019, si è registrata una forte predisposizione per il tasso fisso, complici le eccellenti condizioni di mercato che si spera si estendano anche al 20202.

In molti si domandano come sarà il mercato dei mutui nel 2020, se i tassi aumenteranno o scenderanno, se la surroga o rinegoziazione del mutuo possono essere una risoluzione efficace. (MutuiSupermarket.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’anno appena iniziato non avrà un andamento molto diverso: l’interesse per l’immobile, sia come prima casa sia per investimento, è sempre molto vivo come dimostra la crescita delle richieste raccolte dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa. (Sardegna Reporter)

L’attività di Laiti si distingue per un intento preciso: la grande attenzione. SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». (Corriere dell'Economia)

Il dato è confermato dall’ultima rilevazione sul mercato immobiliare contenuta nel terzo osservatorio presentato a fine novembre da Nomisma. Aree interne in crisi Italia interna, il fronte più caldo del mercato immobiliare Il calo demografico e l’assenza di manutenzione sul patrimonio edilizio hanno fatto esplodere le case invendute. (Valori.it)

Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

Mercato immobiliare. Negozi, capannoni, uffici: segnali di ripresa dopo 10 anni di crisi Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 20 gennaio 2020. [A cura di: Gruppo Tecnocasa – www.tecnocasa. (Quotidiano del Condominio)

Dal 2013, quando il mercato immobiliare si è ripreso dalla crisi, il costo delle case nei Paesi Bassi ha battuto -uno dopo l’altro- i precedenti record raggiunti, in particolare quello del 2006. Il più alto aumento dei prezzi – 8,4% – è stato registrato nella provincia di Groningen mentre Utrecht, con un aumento dell’8%, ha registrato il più grande incremento per una città, ha detto la CBS. (+31mag.nl)