In Alto Adige in poche ore frane, allagamenti e 2.500 fulmini

Alto Adige INTERNO

Alto Adige dove era scattata l’allerta gialla.

che sono stati impegnati in una trentina di interventi.

Secondo il meteorologo Dieter Peterlin, ieri martedì (21 giugno) è stato il giorno più ricco di fulmini dell'anno con circa 2500 fulmini.

(foto vigili del fuoco di Vadena, vigili del fuoco di Caldaro, vigili del fuoco di Termeno e Peterlin)

Il violento temporale che si è abbattuto sull’Alto Adige, soprattutto sono zona della Bassa Atesina, ieri sera, 21 giugno, ha portato a diverso lavoro per i vigili del fuoco. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Una volta piantati, Legambiente si occuperà della cura degli alberi per i primi 3 anni. Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2022 – 16:12. (mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2022 – Vallelata rinnova la collaborazione con Legambiente e lancia la nuova campagna green “Insieme piantiamo alberi” . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

C.A. Riccardo Galletta, Comandante Interregionale “Culqualber”, nella mattinata del 22 giugno 2022, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Le previsioni dicono che anche oggi saranno possibili temporali di forte intensità Dopotutto, i 10-15 centimetri di grandine rimasti al suolo nelle zone più battute non sono derubricabili come normale temporale estivo. (News In Quota)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Radio Più)

Sono oltre 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte tra martedì e mercoledì, per il forte temporale di grandine pioggia e vento, che ha interessato prevalentemente il comune di Belluno nella zona di Cavarzano e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Nordest24.it)

Siamo in estate ma sembra Natale con la neve. Grandinata nel bellunese: i danni. Oltre l'ondata di grande caldo che sta colpendo l'Italia, in alcune zone si deve fare i conti anche con gli intensi temporali. (METEO.IT)