De Meo allontana l’idrogeno: “Soluzione improbabile”

FormulaPassion.it ECONOMIA

“La sfida è rendere i costi accettabili per i clienti e installare una rete di ricarica all’altezza.

Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera.

Renault ha recentemente rivelato due concept car e un van in versione di produzione in cui l’idrogeno è protagonista, eppure il CEO Luca De Meo è convinto che questa alimentazione sia una soluzione molto improbabile a breve termine per viaggi a emissioni zero. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Scénic Vision intraprende un nuovo percorso, quello di una mobilità al tempo stesso più sostenibile, sicura e inclusiva. Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault (Tiscali)

Gli interni, invece, presentano soluzioni che secondo il marchio francese vedremo sui modelli di serie attorno al 2028. Il risultato lo si può vedere all'interno della concept car Scenic Vision che il marchio francese ha svelato durante l'evento ChangeNOW a Parigi. (HDmotori)

Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. Nuova Renault Scenic, attesa per il 2024, sarà solo elettrica (QN Motori)

Parola d’ordine: ecosostenibilità. La nuova Scénic Vision ridurrà del 75% la carbon footprint, rispetto al classico elettrico. La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. (Periodico Daily)

Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine (HDmotori)

La nuova Renault Scenic Vision è un’auto elettrica pionieristica perché anticipa una mobilità maggiormente sostenibile, sicura e inclusiva, un modello visionario, sperimentale, che concretamente propone il meglio della moderna tecnologia. (Money.it)