Barcellona, crescono i contagi tra i giovani: torna il coprifuoco

Mondopalermo.it ESTERI

A Barcellona torna il coprifuoco. I dati recenti sui contagi da Covid-19 hanno spinto alla nuova adozione del provvedimento a partire da questo week end. La Corte Superiore della Catalogna ha dunque già annunciato il coprifuoco tra l’1:00 e le 6:00. La misura sarà valida fino al 23 luglio “nelle città con più di 5.000 abitanti la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso degli ultimi sette giorni”. (Mondopalermo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La giustizia spagnola ha dato il via libera al ripristino del coprifuoco per almeno una settimana in diverse grandi città della Catalogna, tra cui Barcellona, ​​in un momento in cui il numero di casi di infezione da Covid -19, soprattutto tra i più giovani, sta divampando nella regione. (TorreSette)

L'articolo Crew Dragon cambierà porto d’attracco sulla ISS, arriva CST-100 StarlinerHDblog. (HelpMeTech)

La Germania, dilaniata tra l’altro dall’alluvione in Renania-Palatinato e NordReno-Vestfalia, ha diramato una lista nera di paesi verso cui è sconsigliato viaggiare. La situazione in Spagna è diventata allarmante, con il numero dei casi giornalieri esploso in direzione 30.000. (InvestireOggi.it)

(HelpMeTech)

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. (Napoli.zon)

Il governo ha infatti ripristinato il coprifuoco nel weekend per contenere il nuovo aumento di casi di coronavirus. (askanews) - La polizia evacua la gente sulle spiagge di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)