**Quirinale: gelo centrosinistra su candidatura Berlusconi, 'è irricevibile'**

LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Dobbiamo avere un approccio costruttivo, metterci tutti attorno a un tavolo per trovare una soluzione condivisa -ha spiegato il segretario del Pd-.

Ma tutto il fronte di centrosinistra si è compattato sul no secco all'ipotesi Berlusconi: "Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un'opzione irricevibile e improponibile

La proposta deve essere di alto profilo e condivisa da tutti". (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Tra questi, uno in particolare, secondo il quale, allo stato, Berlusconi potrebbe contare su 493 voti a suo favore, di cui 13 in forse Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". (Tiscali Notizie)

Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini. (Il Messaggero)

Nella nota i leader sottolineano che il vertice di Villa Grande “è servito a ribadire l’unità di intenti del centradestra”. È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. (LA NOTIZIA)

I leader si scambiano strette di mano e sorrisi prima di salutarsi. Tra loro anche i cani del Cavaliere (Il Fatto Quotidiano)

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)