**Quirinale: gelo centrosinistra su candidatura Berlusconi, 'è irricevibile'**

**Quirinale: gelo centrosinistra su candidatura Berlusconi, 'è irricevibile'**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Dobbiamo avere un approccio costruttivo, metterci tutti attorno a un tavolo per trovare una soluzione condivisa -ha spiegato il segretario del Pd-.

Ma tutto il fronte di centrosinistra si è compattato sul no secco all'ipotesi Berlusconi: "Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un'opzione irricevibile e improponibile

La proposta deve essere di alto profilo e condivisa da tutti". (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Tra questi, uno in particolare, secondo il quale, allo stato, Berlusconi potrebbe contare su 493 voti a suo favore, di cui 13 in forse Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". (Tiscali Notizie)

Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini. (Il Messaggero)

Silvio Berlusconi nuovo presidente della Repubblica? L'annuncio dei partiti di centrodestra sulle elezioni

Nella nota i leader sottolineano che il vertice di Villa Grande “è servito a ribadire l’unità di intenti del centradestra”. È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. (LA NOTIZIA)

Al termine del vertice del centrodestra, in un video istituzionale, si vedono Matteo Salvini , Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi , salutarsi dopo aver candidato ufficialmente l’ex premier al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Elezione del presidente della Repubblica: la decisione del centrodestra. Al termine dell’incontro è stato reso pubblico, attraverso i social e i giornali, un comunicato stampa congiunto dei vari partiti di centrodestra, in cui emerge una chiara intenzione di voto per l’elezione del presidente della Repubblica. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr