Una Ferrari 250 GT/L Berlinetta da 1,8 milioni attesa all'asta - ClubAlfa.it

Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno, RM Sotheby’s proporrà diverse vetture davvero interessanti fra cui una Ferrari 250 GT/L Berlinetta del 1963 con carrozzeria Scaglietti.

La Ferrari 250 GT/L Berlinetta attesa all’asta era destinata a rimanere in Italia.

Ferrari 250 GT/L Berlinetta interni. Ferrari 250 GT/L Berlinetta: un bellissimo esemplare totalmente restaurato sarà uno dei veicoli attesi all’asta a Milano. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)

Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. La Ferrari 512 TR non perdeva una virgola della purezza stilistica della Testarossa, ma la rendeva ancora più sportiva, con un fascino da prima della classe. (ClubAlfa.it)

Per approfondire le posizioni aperte e candidarsi con l’azienda di Maranello, devi visitare la sezione ufficiale di Ferrari lavora con noi. 3 ' di lettura. Ferrari lavora con noi. (The Wam.net)

L'evento di presentazione dovrebbe coincidere con il Capital Markets Day, in programma nel primo semestre del 2022. Oltre al V8 della Roma, elettrificato con un nuovo sistema derivato da quello della SF90 Stradale, e in grado di erogare 700 Cv e in un secondo tempo dovrebbe arrivare un V12 da circa 800 Cv egualmente Phev (Giornale di Sicilia)

Si tratta della celeberrima versione sportiva a passo corto (Short Wheel Base) carrozzata da Scaglietti che Ferrari ha prodotto dal 1959 al 1962, dominatrice delle gare GT dell’epoca, che vanta fra i suoi progettisti nomi come Giotto Bizzarrini, Carlo Chiti e Mauro Forghieri che su questa base hanno poi sviluppato la mitica GTO. (La Repubblica)

Che sound il motore. Una Ferrari F50 nel cuore di una delle città più aristocratiche e nobili del mondo, Londra. Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. (AutoMotoriNews)