Saudi Aramco, parte il collocamento: solo 1.700 miliardi di dollari

Il Messaggero ECONOMIA

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell'IPO: che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi.in un'offerta pubblica del valore di 24-25,6 miliardi di dollari.Ilè stato fissato all'interno di un range compreso tra 30 e 32 riyal (8-8,5 dollari).L'offerta si chiuderà il 28 novembre nel caso gli investitori retail ed il 4 dicembre per gli istituzionali. (Il Messaggero)

Su altri giornali

La compagnia petrolifera – che andrà in Borsa a dicembre solo sul listino saudita – ha cancellato anche la tappa di Londra dal calendario degli incontri con i potenziali investitori. Aramco, l’Ipo diventa locale: niente roadshow in Occidente di S.Bel. (Il Sole 24 ORE)

Saudi Aramco ha intenzione di vendere 1,5 % delle quote societarie, si stima quindi un’entrata tra 24 e 26 miliardi di dollari. Saudi Aramco è il primo esportatore mondiale di greggio. (BorsaMagazine.it)

Per Aramco Ipo saudita ma con impatti (e rischi) globali Per Saudi Aramco non ci sarà la quotazione su una Borsa internazionale e Riad ha persino cancellato il roadshow all’estero. In caso di problemi (o anche semplicemente di un eccesso di volatilità) ad essere esposti non sarebbero solo i risparmiatori sauditi. (Il Sole 24 ORE)

Saudi Aramco, la valutazione arriverà tra 1.600 mld e i 1. Il prezzo fissato dell’Ipo. La società saudita ha fissato il prezzo tra 30 e 32 riyal sauditi (tra 8 e 8,52 dollari) per azione. (Proiezioni di Borsa)

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)

aramco (afp). Il gigante saudita del petrolio Aramco ha annunciato che venderà l'1,5% del suo capitale a investitori privati in un'Ipo da 24 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Italia)