Bitcoin ($): il quadro tecnico sta peggiorando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 11 marzo ore 7 Bitcoin ($) ha subito una nuova flessione ed è sceso fin sotto i 76.500 dollari. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi peggiorando, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si trovano infatti in posizione short). Solo il forte ipervenduto può impedire un’ulteriore flessione (che avrà un primo target in area 71.200-70.500 dollari) e innescare una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Su altre testate

A sancirlo è il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che il 7 marzo 2025 ha firmato un ordine esecutivo per l'istituzione di una "Strategic Bitcoin Reserve" e di una "U.S. Questa iniziativa, annunciata durante il Crypto Summit alla Casa Bianca, prevede la creazione di una riserva di criptovalute, utilizzando asset già in possesso del governo federale, in quanto correlati a sequestri. (ilmessaggero.it)

Bitcoin ($), dopo essere sceso sotto i 77.000 dollari, ha compiuto un veloce recupero ma non è riuscito a superare la resistenza grafica posta in area 83.500-83.700$. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano ancora in posizione short. (Milano Finanza)

Il rapporto con l’amministrazione Trump è croce e delizia dei crypto investitori. Da un lato abbiamo la spinta – inequivocabile – arrivata al settore subito dopo le elezioni, che ha portato Bitcoin verso nuovi massimi e il resto delle crypto a gain importanti. (Criptovaluta.it)

Il mondo oggi sta attraversando una nuova fase di inclusione delle criptovalute nella realtà quotidiana. Ma è davvero ciò che ci aspettava, o si tratta piuttosto di una fase di stallo da cui sarebbe meglio uscire al più presto? (Vivere Senigallia)

Dopo l'ordine del 6 marzo del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump di creare una riserva Bitcoin, i dirigenti del settore crypto hanno dichiarato di essere ancora in attesa di indicazioni dettagliate da parte della Casa Bianca su questioni come le normative sui titoli e la tassazione. (Cointelegraph Italia)

Ether (ETH), BNB Chain's BNB, XRP e Cardano's ADA sono aumentati fino al 3%, alleviando alcune perdite degli ultimi 7 giorni. Il CoinDesk 20 (CD20) a base ampia ha aggiunto quasi il 4%. Bitcoin (BTC) è risalito fino a quasi 82.000 dollari, registrando una Rally dopo essere sceso sotto i 78.000 dollari domenica sera, portando a una leggera crescita dei principali token. (CoinDesk)