Sondaggio Swg, FdI vola e mette nel mirino il Pd: distacco sotto l’1%

Il Riformista INTERNO

Gli intervistati sono anche “stratificati per zona” e sono stati selezionati anche per prevedere quote eque “per età e per sesso”

Si assottiglia sempre più il divario nelle intenzioni di voto tra il Partito democratico e Fratelli d’Italia.

Il primo dei più “piccoli” è Forza Italia, che guadagna un +0,6% e si porta adesso al 7,5% nelle intenzioni di voto degli italiani.

Domina ancora la Lega di Matteo Salvini, con il 23,1% dei consensi, pur avendo perso lo 0,4% rispetto all’ultima rilevazione. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

La fiducia riscontrata nel neopresidente del Consiglio un po' ovunque nelle scorse settimane, si scontra con quella riposta nella squadra dei ministri che ha scelto per questa esperienza di governo. (Fanpage.it)

Anche sul programma, ovviamente, c’è tempo per lavorare. Tra Bolladello, Peveranza e Cairate sono tutti convinti: «Il gruppo 5 Stelle è compattissimo, il Pd è compattissimo» assicura Carcea (varesenews.it)

La linea della prudenza e del rigore, che il nuovo presidente del Consiglio sembra essere deciso a mantenere, sembra quindi essere condivisa dai cittadini E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. (Fanpage.it)

Il centrodestra avanza e supera il centrosinistra di oltre 13 punti, con la Lega in testa a trainare i partiti alleati. Dietro, Forza Italia otterrebbe il 7,6%, Azione il 3,5%, Italia Viva il 3,2% e Federazione dei Verdi-Europa verde il 2,1%. (ilGiornale.it)

Il Pd modenese frena davanti alla proposta - arrivata da Articolo Uno - di dare vita ad un coordinamento locale tra democratici, Cinque Stelle e Leu sul modello di quanto avvenuto in Senato, dove le tre forze hanno dato vita ad un intergruppo tra gli ex sostenitori del governo Conte bis. (La Gazzetta di Modena)

busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 E resta sul tavolo l’ipotesi delle elezioni primarie per il candidato sindaco, su cui però i 5 Stelle non “ci sentono”. (malpensa24.it)