MotoGP, Francesco Bagnaia è in lotta in un Mondiale incerto. Ora serve sbloccarsi con la prima vittoria

OA Sport SPORT

Ora, invece, si trova a fare da lepre nel Mondiale.

Pur camminando con i piedi di piombo, ora come ora, Bagnaia va considerato un serio candidato al titolo

Ora come ora la risposta è affermativa.

Maverick Viñales è ora distante sedici lunghezze, mentre il Campione in carica Joan Mir è attualmente a -17.

Al maiorchino piazzarsi costantemente nelle primissime posizioni è stato sufficiente per arpionare un Mondiale del tutto inatteso. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi 5 anni per passare dalla prima alla seconda vittoria: Miller è uno degli attendisti del Motomondiale. Veniamo quindi a Miller: 4 anni 10 mesi e 6 giorni dalla prima vittoria di Assen 2016 a Jerez 2020 (Sky Sport)

Oggi completato tutto il programma di lavoro previsto, con qualche dubbio risolto e la certezza di poter fare ancora qualche passo avanti. Risolti alcuni dubbi e fatto qualche passo avanti. (Corse di Moto)

Il pilota australiano ha centrato il primo trionfo stagionale e, con la Ducati, spezzato il dominio della Yamaha che durava fin dall’inizio della gara. Un successo prezioso, frutto del duro lavoro per il pilota della Ducati che si è confessato ai microfoni della Fim a fine gara. (AutoMotoriNews)

Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. La figura con il quale è cresciuto si chiama Valentino Rossi: con il 'Dottore' trascorre gran parte degli allenamenti essendo parte dell'Academy VR46. (Tuttosport)

Un'impresa possibile grazie alla forza di volontà del team di Borgo Panigale, come spiega Sandro Donato Grosso. HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO (Sky Sport)

rancesco Bagnaia fa sognare l'Italia dall'alto della sua prima posizione nella classifica piloti di MotoGp. Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. (Corriere dello Sport.it)