Squid Game spazza via ogni record: è la serie Netflix più vista di sempre al lancio

In Italia Squid Game è stata pubblicata il 17 settembre in lingua originale sottotitolata in italiano

Ciò che spinge i concorrenti, tutti con gravi problemi finanziari alle spalle, a continuare la gara è il ghiotto premio finale pari a 45,6 miliardi di won.

Squid Game ha così spazzato via il record raggiunto dalla prima stagione di Bridgerton, vista da 82 milioni di utenti nella finestra di lancio in base all’ultimo aggiornamento fornito da Netflix: è la prima serie TV su Netflix ha superato i 100 milioni di utenti entro i primi 28 giorni di disponibilità nel catalogo. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Squid Game si fa realtà: come funzione. Come rivela il portale del Centro Culturale Coreano negli Emirati Arabi, al gioco parteciperanno due squadre composte da 15 giocatori ciascuna. Di certo il giocatore fortunato non riceverà 45 miliardi di won, come nella serie tv, che in euro corrispondeno a 33 milioni. (Teleclubitalia.it)

È il fenomeno del momento: il lancio della serie Netflix Squid Game, di produzione coreana, è subito diventato, pochi giorni dopo la pubblicazione della serie sulla piattaforma, il più guardato di sempre. (Ticinonews.ch)

La serie tv sudcoreana prodotta da Netflix, una delle più viste di sempre da quando esiste la piattaforma streaming, si ispira a un gioco praticato dai bambini del paese asiatico negli anni 70 e 80. A cura di Sofia Gadici (Repubblica TV)

Le puntate mostrano però contenuti violenti, con giochi anche mortali, non adatti a un pubblico giovane. “Mio figlio di 13 anni ha capito che parlavo di quello mentre ne discutevo con un nostro addetto – ha detto ancora Henson – e mi sono chiesta ‘Come è possibile che sappia cos’è Squid Game’?”. (LaPresse)

Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Questa la sinossi ufficiale della serie, disponibile su Netflix dal 17 settembre:. (Lega Nerd)

A cura di Elisabetta Murina. Da settimane è prima in classifica nella top 10 di Netflix in più di 90 paesi al mondo. Squid Game, un progetto lungo più di 10 anni. 456 persone sommerse dai debiti accettano di partecipare a sei giochi per bambini (Tv Fanpage)