Squid Game spazza via ogni record: è la serie Netflix più vista di sempre al lancio

Squid Game spazza via ogni record: è la serie Netflix più vista di sempre al lancio
DDay.it - Digital Day CULTURA E SPETTACOLO

In Italia Squid Game è stata pubblicata il 17 settembre in lingua originale sottotitolata in italiano

Ciò che spinge i concorrenti, tutti con gravi problemi finanziari alle spalle, a continuare la gara è il ghiotto premio finale pari a 45,6 miliardi di won.

Squid Game ha così spazzato via il record raggiunto dalla prima stagione di Bridgerton, vista da 82 milioni di utenti nella finestra di lancio in base all’ultimo aggiornamento fornito da Netflix: è la prima serie TV su Netflix ha superato i 100 milioni di utenti entro i primi 28 giorni di disponibilità nel catalogo. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

» Clicca qui per acquistare Biglietto da visita di Squid Game. Bambola di “Un, due, tre, stella!”. Uno dei giochi più iconici di Squid Game è “Un, due, tre, stella!” Tuta del giocatore n. 456, Seong Gi-hun. (Tom's Hardware Italia)

A cura di Sofia Gadici La serie tv sudcoreana prodotta da Netflix, una delle più viste di sempre da quando esiste la piattaforma streaming, si ispira a un gioco praticato dai bambini del paese asiatico negli anni 70 e 80. (Repubblica TV)

A cura di Elisabetta Murina. Da settimane è prima in classifica nella top 10 di Netflix in più di 90 paesi al mondo. Squid Game è la serie più vista di sempre. Con i suoi 456 giocatori e le sue 6 sfide che ricordano i giochi dell'infanzia, Squid Game ha sbaragliato la concorrenza: a meno di un mese dal suo debutto, il 17 settembre, ha raggiunto 111 milioni di utenti ed è diventata la serie più vista di sempre su Netflix. (Tv Fanpage)

Squid Game festeggia il successo mondiale con un video celebrativo

Le puntate mostrano però contenuti violenti, con giochi anche mortali, non adatti a un pubblico giovane. “Mio figlio di 13 anni ha capito che parlavo di quello mentre ne discutevo con un nostro addetto – ha detto ancora Henson – e mi sono chiesta ‘Come è possibile che sappia cos’è Squid Game’?”. (LaPresse)

Per scegliere gli sfidanti, è stata svolta una severa selezione: ai candidati è stato chiesto di compilare un modulo con una serie di domande che attestavano la loro conoscenza della serie tv. Di certo il giocatore fortunato non riceverà 45 miliardi di won, come nella serie tv, che in euro corrispondeno a 33 milioni. (Teleclubitalia.it)

Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Questa la sinossi ufficiale della serie, disponibile su Netflix dal 17 settembre:. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr