Sciopero dei voli Alitalia il 13 dicembre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lufthansa infatti non ha ancora preso impegni su Alitalia per la ricapitalizzazione: l’ad Spohr smentisce iniezioni di capitali e conferma che una valutazione si farà dopo la ristrutturazione della compagnia.

La preoccupazione dei sindacati per i lavoratori diretti e indiretti (si parla di un indotto di 20mila persone) sta crescendo.

Atlantia prende atto della «mancanza di significative evoluzioni» e prende tempo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Sciopero aerei anche il 25 novembre. Ad annunciarlo i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. (Investire Oggi)

Lufthansa invece, per la quale evidentemente a questo punto il gruppo italiano sembra propendere, latita. Delta resta dunque l’unica vera contendente internazionale, nonostante non abbia rivisto al rialzo la propria offerta. (Travelnostop.com)

Intanto Atlantia prende tempo. Venerdì 13 dicembre ci sarà lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. Lo hanno proclamato, secondo quanto riporta l’Ansa, le principali sigle del settore: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. (Virgilio Notizie)

Sindacati: "Grave crisi". Di Redazione Blogo.it martedì 19 novembre 2019. Sciopero degli aerei il 13 dicembre 2019, voli a terra. (Blogosfere)

Lufthansa – spiega Bloomberg – avrebbe comunicato al governo italiano che la visione strategica per Alitalia è più importante che un’eventuale iniezione di capitale. Lufthansa prende distanze per ora da Alitalia, e anche Atlantia temporeggia. (Kongnews)

Per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. Gli aerei non decolleranno per l’intera giornata e i motivi sono molti, a partire dal caso Alitalia che sembra senza fine. (Bigodino.it)