Ritorno a scuola e a lavoro, il mal di schiena: un problema sempre più diffuso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritorno a scuola e a lavoro, il mal di schiena: un problema sempre più diffuso Di Il mal di schiena è un problema sempre più diffuso, che interessa quasi l’80% degli italiani. La sedentarietà è una delle cause principali, e il ritorno alla routine lavorativa e scolastica può aggravare il problema. Secondo recenti studi, lunghi periodi di sedentarietà sono strettamente legati al mal di schiena, in particolare a causa di squilibri muscolari, degenerazione dei dischi spinali e problemi posturali. (Orizzonte Scuola)
Su altre fonti
1 Visualizzazioni A Firenze e in Toscana una settimana di valutazioni gratuite (055firenze)
I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga trai giovani. (Tarantini Time Quotidiano)
La giornata offre l’opportunità per riconoscere e valorizzare il lavoro che le fisioterapiste ed i fisioterapisti dell’Asl Toscana sud est – afferenti all’Area Dipartimentale della Direzione delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione nel Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione – svolgono per tutta la comunità. (IlGiunco.net)
Si celebra l’8 settembre in tutto il mondo la Giornata mondiale della fisioterapia, un’occasione per riflettere sull’importanza di questa disciplina nella gestione della salute e del benessere delle persone di tutte le età. (CremonaOggi)
Sassari. L’aspetto più sorprendente è che sono arrivati in finale in un torneo di livello altissimo e che ha regalato scambi di grande spettacolarità. (SARdies.it)