Prossima fermata Afghanistan | Radio Bullets

Radio Bullets INTERNO

Se volete sostenere PROSSIMA PARTENZA: Afghanistan

Alle donne è stato vietato lavorare, a meno che siano insegnanti o dottoresse.

Lo sport è stato vietato alle donne.

Non basta muoversi per le strade, parlare con i talebani, guardarsi intorno, fare dirette sui social, per raccontare un paese.

La situazione in Afghanistan è calma, tranquilla come quella di un paese che pare stia per essere inghiottito dal buio. (Radio Bullets)

Ne parlano anche altre fonti

- Divieto di bagni pubblici femminili. - Divieto per uomini e donne di viaggiare sugli stessi bus. I bus pubblici sono ora stati nominati 'solo per uomini' o 'solo per donne'. - Divieto di pantaloni larghi anche sotto un burqa. (Rai News)

Vent’anni fa, la notte tra l’11 e il 12 settembre, alcuni missili americani lanciati da da caccia F35 americani colpirono alcuni obiettivi a Kabul e in altre zone dell’Afghanistan. Sono la Russia e la Cina, per ora silenti di fronte allo Stato del terrore (Cronaca Qui)

Mentre Washington e Bruxelles trasecolano all’assenza di donne nel governo, il governo dice che le donne non devono lavorare, devono stare a casa a fare figli. Per disarmante cecità, o forse solo per annebbiante impotenza, soltanto le istituzioni occidentali non se ne rendono conto. (Yahoo Notizie)

https://it.sputniknews.com/20210911/afghanistan-non-bastano-gli-slogan-le-donne-vanno-aiutate-12873225.html. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. (Sputnik Italia)

«Le voci secondo cui la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani non sono vere», ha scritto su Twitter un membro dell’esecutivo di transizione. La cerimonia di insediamento del nuovo governo dei talebani non si terrà domani, 11 settembre, nel giorno del ventennale dell’attentato alle torri gemelle. (Open)

“Le più grandi minacce terroristiche agli Stati Uniti, oggi, hanno origine in patria, con i militanti di destra e il tipo di persone che hanno preso d’assalto la capitale degli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)