Una «nuvola di parole di bene» per Marco Borradori

Ticinonline ESTERI

Parole «di affetto e di riconoscenza» si legge nella didascalia che accompagna la "nuvola".

«Una nuvola di parole di bene».

E quest'ultima trova spazio anche nel messaggio che il volto social di Palazzo Civico dedica un mese dopo a Borradori: «Ancora grazie sindaco»

arco.

Sono queste le cinque parole più grandi in quella «nuvola di parole», come è stata descritta sui profili Instagram ufficiali della Città di Lugano e di Lugano Living Lab, in cui sono condensati un mese di pensieri dedicati alla memoria del sindaco di Lugano Marco Borradori, scomparso lo scorso 11 agosto a seguito di un malore improvviso. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno diverse centinaia di persone sono scese in piazza oggi pomeriggio a Lucerna per manifestare contro le misure statali anti-pandemia e in particolare contro l'estensione dell'obbligo del certificato Covid. (Ticinonline)

Chi conosco e ha preso il Covid ha avuto solo un decorso lieve, non ne vedo davvero il motivo». Fra queste ci sono il Poli di Losanna, l'Uni e il Poli di Zurigo e l'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), ma anche la nostrana SUPSI. (Ticinonline)

Ha infine aggiunto che «molte persone pensano che Twitter non facesse per me, ma non sono d'accordo. È infatti del 7 gennaio la decisione della compagnia di Zuckerberg di sospenderne l'account social per l'istigazione alla violenza della folla riunitasi davanti a Capitol Hill. (Ticinonline)

delegati dell'Alleanza del Centro sono riuniti oggi a Zugo in un'assemblea che si esprimerà su cinque oggetti in votazione federale i prossimi 26 settembre e 28 novembre. Il testo, che mira ad «alleggerire i dipendenti» e a «tassare equamente il capitale», secondo i suoi promotori, difficilmente convincerà i delegati. (Ticinonline)

Sono dell’avviso che proporre ulteriori divieti e i relativi controlli di polizia per farli rispettare non sia la prima via da seguire». Altra critica al catrame - Non così la pensa Storni, che va a rullo compressore sulla strategia nel suo complesso: «Il Cantone preferisce spendere in catrame fonoassorbente» (Ticinonline)

Stando a quanto riferisce oggi pomeriggio la polizia retica, l'anziana è stata vista per l'ultima volta nel suo appartamento di vacanza. «Una vasta operazione di ricerca non ha finora portato ad alcun risultato», afferma l'autorità. (Ticinonline)