Musetti, un set da urlo poi il sogno sfuma: si fa male e cede a un Alcaraz travolgente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Musetti dura un set nella finale del Masters 1000 di Montecarlo e cede a Carlos Alcaraz 3-6 6-1 6-0. Un vero peccato per il numero 2 azzurro che dopo un bellissimo primo parziale, cede di schianto nel secondo e conclude fiaccato da un problema fisico e troppa stanchezza nel terzo, in cui alza le braccia e resta in campo solo per onorare la finale più importante della carriera. Rimane la gioia di una settimana da protagonista che ci ha consegnato un Musetti più maturo e finalmente a un passo dalla Top 10 tanto rincorsa. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Una sfida che potrebbe consentire a Musetti di accedere per la prima volta in carriera nella top ten della classifica ATP riportando il titolo in Italia sei anni dopo Fabio Fognini. Il 23enne di Carrara punterà a diventare il "principe" di Monte-Carlo affrontando sulla terra rossa lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo e principale favorito per la vittoria finale. (Sportmediaset)
"Questo non toglie nulla alla vittoria di Carlos - ha detto l'azzurro, durante la premiazione in campo - Ma penso già a tornare presto qui per prendermi la rivincita. Lo dice Lorenzo Musetti, dopo la finale del torneo di Montecarlo persa con Carlo Alcaraz, con un infortunio muscolare che lo ha frenato al terzo set. (Sportmediaset)
Atp L'attesa, il coraggio, l'amarezza: la gioia a metà di Lorenzo - Le immagini (SuperTennis)

Si tratta della prima volta per il toscano all’ultimo atto del Masters 1000 che apre la stagione sulla terra, con un italiano che torna in finale nel Principato sei anni dopo il trionfo di Fabio Fognini. (Cremonaoggi)
Lorenzo Musetti ha espresso tutta la sua delusione dopo la finale del torneo di Montecarlo persa contro Carlos Alcaraz. “Non è facile parlare dopo questo finale, che non è quello che avevo immaginato: speravo di potermela giocare fino in fondo, e non è stato così”, ha dichiarato il giovane tennista italiano. (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)
Alcaraz (e un problema fisico) spezzano i sogni di gloria di Musetti (Il Fatto Quotidiano)