Monsignor Staglianò: “Una piazza pro-Ue è importante e necessaria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

CITTA’ DEL VATICANO – “Necessaria, indispensabile, positiva”. Ecco come viene definita nei piani alti della Curia vaticana la grande manifestazione “Una piazza per l’Europa” in programma a Roma il 15 marzo prossimo. Apprezzamenti “non formali” per una iniziativa vista nell’entourage papale come una “irrinunciabile risposta” a quanti puntano a dividere l’Unione Europea. Un male, avvertono Oltretev… (la Repubblica)

Su altri media

Si chiama “Una piazza per l’Europa” è la manifestazione nata su iniziativa del giornalista Michele Serra che si terrà sabato 15 marzo a Roma con l’obiettivo di riaffermare i valori fondanti dell’Unione Europea: pace, libertà e democrazia. (Libertà)

«C’è bisogno di dire che oggi l’europeismo non è tutto uguale», mette in chiaro il segretario del Pd genovese Simone D’Angelo, prima di spiegare il perché dell’adesione dem alla mobilitazione romana di sabato prossimo, quando in piazza del Popolo si ritroveranno partiti, associazioni e società civile a ribadire l’appello per l’Europa lanciato da Michele Serra sulle colonne di Repubblica. (La Repubblica)

Bologna – Nei circoli del Pd bolognese stanno radunando le bandiere dell’Europa, almeno un centinaio, da caricare nei sei pullman che partiranno per Roma da far sventolare sabato 15 marzo in piazza del Popolo per la manifestazione promossa da Michele Serra e lanciata su “Repubblica”. (La Repubblica)

Coordinatore nazionale dei giovani delle Associazioni cristiane lavoratori italiani (Acli), Simone Romagnoli, 28 anni, pensa che la sua generazione «non possa non sentirsi europea, ma non deve neanche dare per scontate le battaglie che sono state fatte per ottenere i diritti che abbiamo». (Repubblica Roma)

Con una … Una manifestazione di orgoglio per la democrazia europea minacciata dalle autocrazie. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna " Nei circoli del Pd bolognese stanno radunando le bandiere dell'Europa, almeno un centinaio, da caricare nei sei pullman che partiranno per Roma da far sventolare sabato 15 marzo in... (Virgilio)