Sfregio della Scala dei Turchi: scoperti gli artefici, uno di loro aveva partecipato agli attentati alla metr…

La Stampa INTERNO

Nel corso delle perquisizioni nelle abitazioni dei due, sarebbe stato trovato il materiale utilizzato per il raid vandalico.

Scala dei Turchi, tecnici e volontari ripuliscono la scogliera con un'idropulitrice. Uno dei due è un pregiudicato che, tra le altre cose, in passato è stato denunciato per un precedente danneggiamento della Scala dei Turchi

I militari dell’Arma sono arrivati all’individuazione dei due autori anche grazie all’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. (La Stampa)

Su altri giornali

I carabinieri hanno indagato nelle ultime 48 ore per identificare colui che ha deturpato uno degli scorci più belli della Sicilia, meta di migliaia di persone che ogni anno accorrono per ammirare la parete bianca che si scaglia a strapiombo sul mare cristallino. (Gente Vip)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. “Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. (Sardegna Reporter)

Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore scala dei turchi. (Yahoo Eurosport IT)

Un’azione fatta con coscienza e volontà per deturpare uno dei beni più importanti d’Italia che ha ricevuto una risposta pronta e decisa da parte dell’Arma dei carabinieri. “”E’ stata un’azione criminale e scellerata. (Grandangolo Agrigento)

Ma pochi giorni fa, Domenico Quaranta ha raggiunto la scala dei turchi imbrattandola di vernice rossa “I certificati di rito – spiegava la giudice Ettorina Contino – non recano traccia di un condanna o dell’esercizio dell’azione penale per le vicende sopra descritte”. (Il Dubbio)

A settembre, inoltre, aveva danneggiato con vernice rossa la scogliera di Punta Bianca di Agrigento. - Advertisement -. (Agenpress)