Usa a un bivio: dare la precedenza all'economia o al salvataggio di vite umane

Ticinonline ESTERI

La cura non può essere peggio (di gran lunga) del problema»: lo twitta il presidente degli Usa Donald Trump, segnalando nuovamente il suo orientamento ad allentare la stretta anti-coronavirus.

Trump chiede aiuti alla Corea del Sud - Il presidente degli Usa Donald Trump ha espresso la fiducia, in una telefonata avuta oggi con l'omologo sudcoreano Moon Jae-in, che Seul possa fornire equipaggiamenti medici nella sfida al coronavirus. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

La diffusione del virus a New York e' iniziata nella cittadina di New Rochelle, nella Contea di Westchester, poco a nord di New York City. New York City, invece, ha registrato 12.305 casi in totale e 99 decessi. (Italia Oggi)

Foto Fotogramma. "Il numero dei contagi a New York sta raddoppiando ogni tre giorni". "E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)

Condividi (Rai News)

New York, 24 mar. (askanews) - Il sindaco di New York, la città statunitense più colpita dal nuovo coronavirus, ha avvertito i residenti che "aprile sarà molto peggio di marzo", durante un intervento su NY1. (Tiscali.it)

La task force anticoronavirus della Casa Bianca ha annunciato che tutti quelli che hanno lasciato New York di recente devono mettersi in quarantena per 14 giorni. (Corriere TV)

All’emergenza interna, si aggiunge quella degli americani all’estero: sono circa 13.500 quelli che stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. (Cronache della Campania)