​«Vaccino Pfizer ok per i bambini tra 5 e 11 anni», la raccomandazione della Fda americana

ilmattino.it ECONOMIA

Gli esperti esterni della Fda hanno votato dopo che i regolatori hanno sostenuto che migliaia di bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono stati ricoverati in ospedale con Covid 19 e quasi 100 sono morti nel corso della pandemia.

Diciassette membri del comitato hanno votato a favore della dose pediatrica; uno si è astenuto

«Vaccino Pfizer ok per i bambini tra 5 e 11 anni»: un comitato consultivo chiave della Food and Drug Administration americana ha votato in modo schiacciante per raccomandare l'uso del vaccino contro il coronavirus di Pfizer-BioNTech nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, avvicinando il vaccino a circa 28 milioni di bambini. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) - (LaPresse)

e BioNTech SE hanno annunciato che il comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati della Food and Drug Administration (Fda) statunitense «ha votato 17 a 0, con un'astensione, per raccomandare che la Fda conceda l'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per il vaccino Covid-19 delle aziende nei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni». (VeronaSera)

In caso di conferma, saranno i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie a confermare l'autorizzazione all'immunizzazione in questo gruppo di età Adesso si attende l’autorizzazione definitiva, ma è raro che il parere del comitato non venga accolto dall’ente governativo. (La Stampa)

Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna “mostra una robusta risposta immunitaria” e un “profilo di sicurezza favorevole”. (Quotidiano di Sicilia)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr