BYD Atto 2, il SUV elettrico compatto debutta in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità Con il debutto al Motor Show di Bruxelles avvenuto negli scorsi giorni, il colosso cinese di auto BYD, dalle iniziali di Build Your Dreams introduce Atto 2 in Europa. Si tratta di un SUV elettrico compatto che per caratteristiche e prezzi sembra costruito su misura per i mercati del Vecchio Continente, Italia inclusa dove è atteso entro i prossimi mesi. In realtà però questo erede più compatto ed economico di Atto 3 è un veicolo che BYD propone in vendita in Cina fin dall’inizio del 2024 con il nome Yuan Up, ora ribattezzata Atto 2 per la commercializzazione in Europa. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso spinge l'acceleratore sul mercato europeo e al lancio del Suv Sealion 7 si sono mossi i pezzi da novanta: la executive vice president Stella Li e lo special advisor Alfredo Altavilla, manager di lungo corso dell'automotive, il cui ingaggio la dice lunga sulle ambizioni di Byd (si pronuncia all'inglese, «bi uai di»). (Gazzetta di Parma)

Dopo aver chiuso con soddisfazione il 2024, BYD è pronta a sferrare un nuovo attacco al mercato europeo. I prezzi sono ancora da definire la molte caratteristiche sono già note. (Red-Live)

La Executive Vice President di BYD, Stella Li, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di iniziare il 2025 con un altro modello importante per i nostri piani in Europa. (Adnkronos)

La nuova arrivata di Byd, nota soprattutto per la costruzione di batterie, è un Suv elettrico dalle dimensioni compatte. (La Gazzetta dello Sport)

Il colosso cinese dell'elettrico lancia infatti il suo Suv compatto più accessibile, Atto 2. Il passo di 2.620 mm ottimizza lo spazio interno, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare angoli di attacco e di uscita. (Gazzetta di Parma)

Continua l’offensiva europea di BYD che in occasione del Salone di Bruxelles ha svelato al monto intero Atto 2, il suo nuovo SUV compatto elettrico: si tratta di un modello fondamentale nella strategia di crescita del marchio nel mercato del Vecchio Continente. (Virgilio)