"Ritiro pacchi più semplice": Poste inaugura il ritiro assicurate via Whatsapp

BolognaToday ECONOMIA

Nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, Poste Italiane coglie l’occasione per rinnovare l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuale

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715.

Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco di cosa si tratta. Interessante iniziativa di Poste italiane per tutti gli studenti universitari. Poste Italiane, iniziativa per gli universitari. E c’è un regalo per chi vi aderirà: uno sconto prezioso che in alcuni casi tocca anche il 20%. (Consumatore.com)

Da oggi, presso gli uffici postali di via Cavalier Caddeo ad Arbus e via Porto Paglia a Carloforte, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp, l’App “Ufficio Postale” dal proprio cellulare o tablet, e sul sito web poste. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di Cavasso Nuovo, sito in via Vittorio Veneto, Comune nel quale risiedono circa 1.500 abitanti. (Il Friuli)

Tutti sono in grado di attendere il decorso degli eventi, ma qui servono risposte pronte, tempistiche certe, e c’è l’urgente bisogno di riavere l’ufficio postale. “L’assenza prolungata dell’ufficio postale di Borgo Quinzio ha creato e continua a creare forti disagi alla cittadinanza. (Rietinvetrina)

Con il cambiamento funzionale all’efficientamento, Poste Italiane si propone di migliorare ancor più la qualità del servizio e dei tempi di consegna Il Nuovo Modello Joint Delivery, passa dunque anche attraverso nuove strutture, nuovi processi organizzativi e nuove logiche distributive. (Corriere dell'Ofanto)

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Gli uffici postali in cui, al momento, è attivo il servizio sono: via Ruggiero Grieco 2/c, via Croce Coperta 16, via Felice Orsini 12 e via Giacomo Puccini 50 (Imola); via San Francesco 11 a Castel San Pietro; via Licurgo Fava 421/15 a Medicina (Bologna24ore)