Le (poche) risposte alle (troppe) domande sul futuro del calcio italiano

TUTTO mercato WEB SPORT

Le (poche) risposte alle (troppe) domande sul futuro del calcio italiano. vedi letture. Il calcio è in fermento e non potrebbe essere altrimenti.

Il pallone è un macrocosmo che adesso le leghe internazionali stanno cercando di salvaguardare e per questo la Lega Calcio ha presentato un documento a Coni e Governo.

Tra le problematiche che necessiteranno di proroghe e deroghe da parte dello stato, c'è quella degli accordi in scadenza a giugno, fine dell'attuale stagione sportiva. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Stabilita la data massima per prendere una decisione in merito: come riportato da La Gazzetta dello Sport, la deadline è stata fissata per Pasqua (12 aprile). Ripresa Serie A, si decide entro Pasqua: senza segnali positivi, addio campionato. (Sampdoria News 24)

Se non si riprende con il campionato a maggio, l'intera Serie A può saltare. La decisione dovrebbe arrivare entro Pasqua: se entro tale data le condizioni sanitarie dovessero migliorare al punto di permettere la ripresa degli allenamenti e di conseguenza di avere un paio di settimane di attivazione muscolare prima della ripresa del campionato, allora il torneo sarà portato a termine. (Tutto Juve)

La nuova Serie A sarebbe composta da 22 squadre. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la deadline per stabilire un’eventuale data di ripresa (il 9 o il 16 maggio) è fissata per Pasqua. (Juventus News 24)

– Il calcio italiano, come quello europeo, è in stand-by in attesa di nuovi sviluppi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per i club di Serie A la priorità rimane cercare di contenere le perdite economiche dovute all’emergenza Coronavirus. (RomaNews)

Il calcio è impegnato a cercare di contenere i danni economici che sta subendo a causa dell'emergenza coronavirus. Bisogna però anche attendere di capire che piega prenderà la stagione in base alla situazione generale del virus. (Udinese Blog)

Ad oggi, infatti, i debiti delle società sfiorano i 2.5 miliardi di euro mentre le perdite toccano quota 292 milioni e sono in aumento. Serie A, perdite salgono a 292 milioni e debiti verso i 2.5 miliardi. (Calcio mercato web)