Texas, la battaglia al Congresso Usa dopo la strage

la Repubblica ESTERI

New York - Neppure la strage di Uvalde ha smosso i repubblicani per fare qualcosa allo scopo di evitare la prossima, limitando la vendita delle armi o quanto meno aumentando i controlli su chi le acquista.

Però adesso ci sarà una finestra di un paio di settimane per vedere se esiste almeno lo spazio per qualche compromesso che protegga la sicurezza degli americani

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma la strada per arrivarci è tutta in salita nonostante vi siano ben 4 leggi al riguardo. Secondo un sondaggio condotto negli Usa, l’81% degli americani sostiene l’idea di controllare chi acquista le armi, sia nelle armerie autorizzate che nelle transazioni private o su Internet. (Secolo d'Italia)

Perché i miei colleghi repubblicani sono completamente chiari, non fanno neanche finta di sostenere queste leggi". La mossa di Schumer è tesa ad accogliere le pressioni dei progressisti dem per accelerare un voto in aula sulle leggi, in modo da costringere i repubblicani a votare contro queste misure a pochi giorni dalla strage in Texas (Adnkronos)