Morto Mauro Bellugi, il cordoglio del mondo del calcio e dello sport italiano

Sport Fanpage SPORT

Sul sito ufficiale della società, sugli account social, il mondo nerazzurro ha pianto la perdita di Mauro Bellugi, a poche ore dal suo tanto amato derby.

Ma il ricordo e la commozione per la scomparsa di Mauro Bellugi ha coinvolto l'interno mondo sportivo nazionale.

Combattente, icona del calciatore fuori da ogni schema, Bellugi è stato sempre stato e rispettato da tutti, in campo e nella vita di tutti i giorni. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

I nerazzurri, infatti, porteranno il lutto al braccio in memoria dell'ex difensore, scomparso oggi all'età di 71 anni e protagonista in carriera di 140 partite con la maglia della Beneamata. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)

Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. Dopo la scomparsa di oggi dello storico interista Mauro Bellugi, l'Inter nella gara di domani contro il Milan scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio. (Fcinternews.it)

Con Mauro Bellugi la sintonia è sempre stata totale per una chimica naturale e spontanea, per le molte cose che amavamo in comune. Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. (TUTTO mercato WEB)

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra. (fcinter1908)

L'ex difensore dell'Inter che qualche settimana fa aveva subito l'amputazione di entrambi gli arti, per via di alcune complicanze dovute al contagio da coronavirus, si è dovuto arrendere. Questo Covid insieme a un'anemia, si è scatenato per bene e mi ha mandato le gambe in cancrena. (ilGiornale.it)

A San Siro i nerazzurri vincono 4-2, con Bellugi che sblocca l’incontro dopo 10 minuti grazie a un gran tiro da fuori area. Mauro Bellugi non aveva perso il senso dell’umorismo dopo la doppia amputazione. (La Stampa)