Bollette: dal bonus elettrico al gas, ecco l’incremento dell’assegno per azzerare i rincari

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Una sterilizzazione che vale per chi già beneficia del bonus ma anche per coloro che, in base ai requisiti economici, ne avranno diritto da qui in avanti.

E la stessa scansione è prevista per l’ammontare del bonus oltre i 3 kW.

L’intervento dell’Arera. Ma qual è l’incremento previsto per i titolari del bonus?

Per acqua calda sanitaria e/o uso cottura + riscaldamento, varierà invece in questo modo: 27,6 euro (zona climatica A/B), 46 euro (C), 64,4 euro (D), 92 euro (E) e 110,4 euro (F)

Loading. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Stando ad alcune stime attendibili la spesa media maggiore in un anno, si aggirerebbe intorno ai 500 euro a famiglia. Come ha affermato il ministro Cingolani: “Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie” (LettoQuotidiano)

Possiamo, infatti, continuare a riscaldare la casa e al tempo stesso risparmiare denaro. Quante volte, però, nonostante il riscaldamento sia acceso la casa non si riscalda e dobbiamo alzare il riscaldamento? (Informazione Oggi)

Acea Fastclick Luce Bioraria. La promozione proposta dall’operatore Acea prevede l’attivazione e la gestione della fornitura 100% green, quindi completamente online, tramite sito o app. (Libero Tecnologia)

I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi. (ContoCorrenteOnline.it)

L’Antitrust è intervenuto per far rispettare la corretta applicazione della prescrizione biennale delle bollette, che vale anche i consumi idrici e che i consumatori possono far valere già dal 1° gennaio 2020. (lentepubblica.it)

Nel caso di ritardo dell'azienda nel fatturare i conguagli per consumi riferiti a periodi maggiori di due anni, il cliente è infatti legittimato a sospendere il pagamento Ecco come contestare le bollette con conguagli relativi a consumi più vecchi di due anni. (LA NAZIONE)