Astrazeneca, Speranza: «No sotto i 60 anni, messaggio chiaro. Mix vaccini incoraggiante»

ilmessaggero.it SALUTE

Il vaccino anti Covid AstraZeneca non deve essere somministrato alle persone che hanno meno di 60 anni.

Mix vaccini, prime proteste negli hub e sui social: «Perché vietare AstraZeneca?». AstraZeneca, ecco cosa accadrà per la seconda dose. «Vorrei riaffermare che la campagna di vaccinzione è l'arma che abbiamo per chiudere questa fase

Mix vaccini, la seconda dose diversa dalla prima è efficace e sicura?

«Il messaggio è chiaro», sottolinea il ministro della Salute Roberto Speranza che sta facendo il punto con i giornalisti al ministero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Astrazeneca nel resto del mondo. E’ pur vero che AstraZeneca ha indicazioni di somministrazione diverse a seconda delle nazionalità. La Liguria per esempio ha deciso di sospendere la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, laddove presente, in tutte le 158 sedi vaccinale. (Today.it)

E sulla vaccinazione eterologa “studi incoraggianti, risposte migliori” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Si sta vaccinando una intera popolazione per un problema che riguarda solo la fascia oltre i 70 anni con vaccini Se si va sul sito americano a leggerlo si nota che riporta ora «in coincidenza con la vaccinazione» 5,888 morti, 4,583 casi di disabilità permanente e 19,554 ospedalizzazioni. (Liberoquotidiano.it)

Sul portale è diventato possibile cambiare la data della prima dose ma non quella della seconda: e questo proprio alla luce del ribaltone su AstraZeneca Su Arezzo la proporzione dei coperti con prima dose è sotto l’80% solo in Valdarno, dove a due giorni fa si attestava al 77,9%. (LA NAZIONE)

Imporre agli under 60 di cambiare con la seconda dose “è una procedura che non è stata validata. Anche la Regione Piemonte ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 del vaccino Johnson&Johnson (ilGiornale.it)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. Quanto ai risultati della vaccinazione eterologa, già utilizzata da Paesi importanti come la Germania da diverse settimane, “sono incoraggianti. (LiberoQuotidiano.it)