Vaccino, Figliuolo: "Dal 20 settembre terza dose per fragili"

Vaccino, Figliuolo: Dal 20 settembre terza dose per fragili
Rai News SALUTE

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l'avvio delle somministrazioni"

Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l'avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale.

"Le somministrazioni - rende noto la struttura commissariale - avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi".A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione tecnico scientifica dell'Aifa e del Cts, "è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha annunciato il commissario straordinario per l’emergenza, il generale Francesco Figliuolo, a margine della riunione con il ministro alla Salute Roberto Speranza. Il via libera da parte dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, alla terza dose era arrivato il 9 settembre scorso. (Espansione TV)

Nell'ambito della campagna di vaccinazione dell'Ausl Romagna si è pertanto ritenuto di favorire ulteriormente l'accesso alla vaccinazione, pianificando un'offerta, tramite unità mobili di vaccinazione, anche in prossimità degli Istituti scolastici. (Ausl Romagna)

Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19. Tuttavia, l’acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell’Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l’Interpol. (L'Occhio)

Rimini, sospesi altri 30 medici non vaccinati contro il Covid

Non per tutti, spiega il professor Icardi: "Per la terza dose noi sappiamo che per chi si è ammalato di covid da virus selvaggio o chi ha anticorpi stimolati dalla vaccinazione la probabilità di contagiarsi e reinfettarsi è veramente molto molto ridotta. (Primocanale)

Il timore di alcuni studiosi è che dopo la somministrazione della terza dose di vaccino gli effetti collaterali possano essere più pesanti Si stima che nella primissima fase la terza dose sarà somministrata a più di due milioni di persone. (News Mondo)

Proprio sul fronte pediatrico, visto il numero non elevato di medici, la sospensione di due pediatri rischia di creare problemi alle famiglie. Sono invece 205 gli operatori sanitari raggiunti dal provvedimento nel Ferrararese. (Nurse Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr