Immissioni in ruolo 112.473 docenti, se va bene se ne faranno la metà: si parte il 21 luglio - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Alcuni Uffici scolastici hanno già individuato per metà della prossima settimana l’avvio delle operazioni (si parte con le convocazioni da graduatorie di merito e da GaE).

L’obiettivo dichiarato, anche nello stesso decreto Sostegni Bis, rimane quello di completare le assunzioni, anche a tempo determinato, entro fine agosto.

“Tra graduatorie ad esaurimento, di merito, Stem e concorso straordinario, prevediamo che se ne faranno circa la metà

“Pinneri – ci ha detto il sindacalista confederale – ha comunicato che mercoledì 21 luglio si partirà con le immissioni in ruolo. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immissioni in ruolo docenti 2021, Ministero suddividerà il contingente per classe di concorso e provincia. Chi sarà assunto Di. Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2021/22: grande euforia per l’autorizzazione da parte del MEF di un contingente così alto. (Orizzonte Scuola)

Il Ministero dell’Istruzione, però, sarebbe orientato a riconoscere l’effetto abilitante della procedura straordinaria solo all’esito del superamento del periodo di prova. Dovrà inoltre allegare una dichiarazione personale riguardante l’avvenuto superamento del concorso straordinario e il punteggio con cui è stato inserito nella graduatoria concorsuale. (Scuolainforma)

La maglia verrà poi svelata ufficialmente nei prossimi giorni, ma tramite il pre-order i tifosi rossoneri potranno riceverla a casa in una confezione esclusiva! foto di PhotoViews. Una maglia nuova, speciale, tutta da scoprire. (Milan News)

Abilitazione ai vincitori del concorso straordinario, Ministero orientato a riconoscerla “al superamento del periodo di prova” Di. Abilitazione per i vincitori del concorso straordinario di cui al DD n. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni docenti per l’anno scolastico 2021/22: in arrivo suddivisione contingente per regioni, province e cdc. Nelle prossime ore, dunque, dovrebbe mettersi in moto la macchina amministrativa con la suddivisione del contingente e l’attribuzione delle nomine. (Scuolainforma)

Procedura automatizzata immissioni in ruolo docenti 2021/22: ecco come funzionano le convocazioni. Gli uffici provvedono a definire un turno di convocazione andando ad individuare il canale di reclutamento, le graduatorie, gli insegnamenti e gli aspiranti. (Scuolainforma)