Paura per Fernando Alonso: si stacca il volante della sua Aston Martin mentre è in pista ma lo sistema in tempo ed evita il peggio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva andare molto peggio a Fernando Alonso e invece l'esperto pilota spagnolo è riuscito a cavarsela con grande sangue freddo. Infatti, durante le FP2 del GP del Bahrain concluse col 15esimo tempo , Alonso è stato protagonista di un episodio particolare, meglio dire allarmante, che però si è concluso senza brutte conseguenze. Sul tratto che porta alla curva del circuito di Sakhir, lo spagnolo ha visto il volante della sua Aston Martin staccarsi di colpo mentre stava cercando di sistemare qualcosa, gli è rimasto in mano e lì è stato davvero bravo in poche frazioni di secondo a riattaccarlo e a gestire la decelerazione e la sterzata nella via di fuga, evitando quindi un forte impatto contro le barriere. (eurosport.it)
Ne parlano anche altri media
Paura per Fernando Alonso. Alonso ha provato subito a rimetterlo a posto, riuscendo comunque a curvare e tornare in pista. (Mantovauno.it)
Formula 1, il volante di Fernando Alonso si stacca nelle prove libere del Bahrain Di fronte all'incidente, la Aston Martin ha ordinato a Fernando Alonso di tornare alla "base" dopo che in una curva l'iberico ha perso il volante. (Diretta)
La FIA ha aperto un’indagine e l’Aston Martin è chiamata a dare dei chiarimenti su quanto è successo ieri a Fernando Alonso durante la seconda sessione di prove libere. (Motorsport.com)

L’Aston Martin è una vettura assolutamente non competitiva – il due volte campione del mondo non manca occasione per ribadirlo – e ieri ha mostrato di avere lacune anche sotto il profilo della sicurezza: addirittura sulla AMR25 si è staccato il volante in pista all’inizio della seconda sessione di prove libere. (FormulaPassion)
Rimanere con il proprio volante in mano senza alcuna possibilità di sterzare è probabilmente il peggior incubo di qualsiasi automobilista, figurarsi di un pilota che corre a 300 chilometri orari cercando il massimo della prestazione sfruttando ogni centimetro di pista. (Autosprint)
Durante il secondo turno di prove libere di Formula 1 in vista del Gp del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale, il volante dello spagnolo si è staccato, rimanendogli per un qualche secondo in mano. (Il Fatto Quotidiano)