Covid: in Lombardia “solo” 637 tamponi positivi

Prima la Martesana INTERNO

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75).

E nessun nuovo caso in provincia di Lodi.

I guariti/dimessi sono 4.618, i decessi 28

E’ il dato Covid di oggi, lunedì 3 maggio 2021.

“Solo” 637 tamponi positivi (pari al 4,1%) su 15.287 in Lombardia.

(Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre fonti

In provincia di Milano 306 i nuovi casi di 104 in città Nessun nuovo caso in provincia di Lodi. Oltre 4 mila i guariti in Regione. (La Repubblica)

Nelle ultime 24 ore si segnala quindi un aumento rispetto ai 23 decessi segnalati dal bollettino di ieri, per un totale di decessi da inizio monitoraggio pari a 32.973. Il numero complessivo di ricoveri in area critica è di 535 (542 ieri, 536 due giorni fa). (Open)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose di vaccino anti-Covid. Come previsto per gli over 60, anche il governatore Fontana è stato vaccinato con Astrazeneca. (La Provincia di Lecco)

«La Lombardia è da Champions League - ha detto tre giorni fa il capo della campagna, Guido Bertolaso - vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto». Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti (ilGiornale.it)

L'Ats Bergamo ha inviato i campioni dei sei passeggeri positivi al Covid-19 in un laboratorio, dove si accerterà se i sei siano stati infettati dalla variante indiana del virus Nessun caso di variante indiana del Coronavirus è stato sequenziato, al momento, in Lombardia (Fanpage.it)

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come 'altra variante' che non sono d'interesse scientifico", e che comunque non comprendono la variante indiana. Sono in corso gli esami di laboratorio per capire se, tra i sei passeggeri positivi, ve ne sia qualcuno con la variante indiana del covid: l'esito di questi esami sarà reso noto mercoledì (MilanoToday.it)