Barletta in zona gialla da lunedì 10 maggio con il resto della Puglia

BarlettaViva INTERNO

Con la zona gialla, però, sarà nuovamente possibile spostarsi tra Comuni diversi e anche tra Regioni dello stesso colore

Il nuovo bollettino epidemiologico emanato dalla regione conferma il trend positivo.

Anche a Barletta da lunedì 10 maggio si allenteranno le restrizioni in vigore.

Torna la zona gialla per la Puglia.

Tutta l'Italia si colora di giallo tranne Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta confermate in zona arancione. (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Puglia è una regione a forte vocazione turistica, bisogna essere pronti alla ripresa Nonostante gli indici in calo, infatti, il virus circola ancora in maniera consistente e il pericolo di nuove varianti incombe su tutti. (Tarantini Time)

L'ordinanza con la quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha piazzato Puglia e Basilicata in zona gialla è in vigore da lunedì 10 maggio e non prevede un termine per la sua efficacia, al netto dei monitoraggi sull'andamento dell'epidemia a cura della cabina di regia nazionale in programma per venerdì. (La Repubblica)

In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. Province Casi positivi Bari 229 Bat 108 Brindisi 31 Foggia 130 Lecce 80 Taranto 64 Fuori regione 3 In corso di attribuzione 1. (Vivi Web TV)

Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 22. Sport e attività motoria. (BariToday)

Tenendo in considerazione dunque che la zona gialla avrà delle regole in evoluzione, ecco le risposte fornite dal Governo ai dubbi riguardo le regole applicate a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. (BrindisiReport)

Non dobbiamo sprecare l'opportunità di tornare al più presto alla normalità, grazie anche alla campagna vaccinale e all'avvicinarsi della stagione estiva. Diversamente ci sarebbe un brusco risveglio, con l'inevitabile ritorno alle restrizioni» (LecceSette)