Stellantis, Angelilli conferma il tavolo regionale permanente e va da Urso col dossier Unindustria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’audizione in commissione attività produttive di martedì scorso, la vicepresidente e assessora allo Sviluppo Economico del Lazio, Roberta Angelilli, ha confermato che il tavolo di crisi sullo stabilimento automobilistico cassinate diverrà permanente in Regione Lazio a partire da settembre. Intanto, a conferma dell’emergenza in atto, la direzione Stellantis ha programmato uno stop produttivo di 40 giorni (le linee riprenderanno a muoversi il 9 settembre): con un allungamento senza precedenti delle ferie estive da 2 a 6 settimane. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri media
Il numero di persone in cerca di lavoro è in aumento, +1,3%, pari a +23mila unità. Oggi l’Istat comunica che a giugno c’è stato un aumento degli occupati e una diminuzione degli inattivi. (Il Friuli)
È quello del numero di occupati, che nel mese di giugno supera quello registrato (nello stesso mese) un anno fa. Parliamo dell’1,4 per cento (ovvero +337mila unità). (L'Opinione delle Libertà)
L'occupazione è tornata a crescere dopo la lieve flessione di maggio. Nei dodici mesi a giugno 2024 gli occupati in Italia sono aumentati di 337mila unità, l'1,4% in più. (il Giornale)
A giugno 2024, rispetto al mese precedente, crescono sia gli occupati sia i disoccupati e diminuiscono gli inattivi. L’occupazione aumenta (+0,1%, pari a +25mila unità) per gli uomini, i dipendenti permanenti, gli autonomi, i 25-34enni e gli ultracinquantenni; cala invece tra le donne, i dipendenti a termine, i 15-24enni e i 35-49enni. (gazzettadimilano.it)
Più occupati, meno inattivi e una robusta ripresa delle attività autonome. Secondo i dati Istat il numero di individui con un posto a giugno supera quello dello stesso mese del 2023 del 1,4% (+337mila unità). (ilmessaggero.it)
MILANO – Dopo la lieve discesa di maggio tornano a salire gli occupati in Italia. Secondo i dati diffusi questa mattina dall’Istat la crescita a maggio è stata di 25 mila unità rispetto al mese precedente. (la Repubblica)